01
HOME
02
AZIENDA
03
SERVIZI
04
VENDITA
05
OFFERTE
06
CONTATTI
DOVE SIAMO

 

Omologato Agricolo Forestale
 

 

Campese La nostra azienda
 
L'azienda
 

 

L’azienda inizia l’attività nel 1949 a Ponte Gardena (Bz) con il nome di Campese Virginio e Figlio.

Causa gli spazi troppo limitati nel 1955 l’azienda si trasferisce a Grumo fraz. di San Michele all’Adige (Tn) in via Tonale n. 23 in un edificio costruito appositamente e trasforma la denominazione in “Campese Piero“.

La costruzione di rimorchi, motoagricole, macchine forestali, la rivendita di trattori Eron, l’officina con 18 dipendenti ed il magazzino richiedono ancora più spazi e nel 1966 avviene il trasferimento in via Brennero n. 40 a San Michele all’Adige, ancora oggi sede dell’attività.

Dopo la prematura scomparsa del titolare Piero Campese, avvenuto a seguito di incidente stradale a Rovato (Bs) nel dicembre 1970, l’azienda si ridimensiona gradualmente e modifica l’attività secondo le esigenze del mercato.

Attualmente oltre ai titolari Ezio Martintoni, perito industriale e Clelia Campese collaborano nella società i figli Moreno, perito industriale meccanico, Mirko, ancora studente ed i dipendenti, ma non disdegna le proprie visite quotidiane in uffico anche l’ottantenne signora Raffaella, che ricorda nomi e cognomi dei vecchi Clienti nonchè tutti i fatti e le vicende accaduti.

 

 

 


Anni 50: 12 cavalli
il "cavallo di battaglia"


Anni 60: la sede di Campese


Anno 1969: TP50 con rimorchio a due assi trainanti e posteriore sterzante


Anni 70: Applicazione verricello a doppio tamburo su trattore stradale TP50


Targa prova